Corsi Flex Gym - FlexSchool ASD 15

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Corsi Flex Gym

Istruttore Benedetta Nocentini

Total Body e Zumba
Istruttore:
Martina Gori
Esperienza pluriennale all'interno di strutture professionali specializzate
con partecipazione a svariati eventi nazionali e internazionali

Connubio di musica latina, ritmo
cardio ed esercizi funzionali con pesi elastici e fittball
su circuiti alternati volti al dimagrimento
e alla tonificazione muscolare
senza dimenticare il divertimento
Martina Gori si è diplomata nel 2018
e ha ricevuto la qualifica di istruttrice Zumba a livello 1
Military Body Camp - Personal Trainer - Body Building
Istruttore:
Fabio Baldoni
Esperienza sportiva dal 2005, insegna dal 2012 in varie strutture sportive e palestre
ha ottenuto la qualifica di Personal Trainer e Istruttore di Body Building presso M.S.P. recentemente ha abbracciato il settore del Crossfit, istituendo con la nostra associazione un Military Body Camp che in estate inizierà la sua attività. La sua sensibilità nei confronti del benessere delle persone, ne fa uno dei migliori allenatori per tutte le età e le tipologie di atleti. Ritiene che il corpo debba essere curato e allenato non meno della mente, per questo è un grande motivatore anche a livello psicologico.
Rigenerazione Posturale - Shiatsu - Naturopatia - Riflessologia Plantare
Istruttore:
Teresa Albanese
Dal 1999 istruttrice di fitness lavora in proprio in associazioni da lei create fino al 2014. Dal 2000 frequenta corsi di Shiatsu fino al diploma e Master in Shiatsu nel 2004 lavora come Operatrice Shiatsu nella sua Associazione e presso Palestre, Centri Estetici e Centri Benessere della Calabria fino ad Agosto 2014. Dal 2005 frequenta corsi di Naturopatia e Riflessologia Plantare fino al conseguimento del Diploma come Naturopata nel 2011 ed opera nella sua associazione fino ad Agosto 2014. Nel 2013 e 2014 frequenta corsi più approfonditi sulla Rigenerazione Respiratoria e Posturale, tecniche già trattate nei corsi di Naturopatia. Da settembre 2014 opera come Operatrice Shiatsu, Riflessologa, Naturopata e Istruttrice Fitness in Umbria e Toscana presso varie strutture
GINNASTICA ORIENTALE
istruttore
Teresa Albanese
E’ l’insieme di Tre discipline orientali una cinese il Qi Gong, l’altra indiana l’ Hata Yoga e l’ultima giapponese lo Stretching dei Meridiani.
COS’E’ IL QI GONG ?
Secondo gli antichi cinesi l’uomo nel momento della nascita riceve in dono tutta l’energia vitale di cui necessita. Deve quindi sviluppare delle capacità per preservarla, altrimenti andrà sprecata. L’energia vitale di cui stiamo parlando prende il nome di Qi (o anche Ch’i), quindi il termine letteralmente significa “capacità di dirigere il Qi”.
Questa “ginnastica” consiste in una successione di movimenti e di posture accompagnate dal controllo della respirazione e dalla concentrazione. La respirazione è molto importante perché riattiva l’energia vitale e la distribuisce in tutto il corpo, mentre la concentrazione serve a massimizzare il risparmio di energia.
COS’E’ L’HATA YOGA ?
Nato in India, lo yoga è una disciplina che punta, attraverso esercizi fisici, meditazione , a unificare il corpo e lo spirito. Anche se relativamente recente in Occidente, lo yoga ha preso parecchio piede.
Lo yoga non è certo recente però: veniva praticato già in India tremila anni prima di Cristo. Yoga significa "unione" in sanscrito (lingua letteraria dell’India antica).

L’Hata Yoga è uno degli aspetti dello Yoga , non è altro che la parte che riguarda le Posizioni Yoga che sono tante dalle più semplici alle più difficili.
COS’E’ LO STRETCHING DEI MERIDIANI ?
Lo stretching dei meridiani è un insieme di tecniche ideate dal Maestro Shizuto Masunaga per dare la possibilità ad ognuno di lavorare sui meridiani anche in momenti diversi dal trattamento shiatsu.
Sono dei movimenti molto facili e si basano sul concetto che con lo stretching e il rilassamento che segue il mantenimento della posizione si ha la liberazione di Ki (energia) e il rilascio delle tensioni.
QUALI SONO I BENEFICI ?
Procura svariati benefici al corpo: aumenta il tono muscolare, l’elasticità, l’equilibrio, diminuisce la massa grassa, elimina le tossine, stimola gli organi vitali (digestivi, respiratori, sessuali...), migliora Il funzionamento cardiaco .
Grazie alla concentrazione e alla forza di volontà che richiede, influenza positivamente anche la mente. Lo stress e l’ansia diminuiscono progressivamente, e dopo alcune sedute si prova un profondo benessere che si ripercuote sulla vita quotidiana e nelle relazioni con gli altri.
ADATTA A CHI ?
Accessibile a un pubblico eterogeneo, qualunque siano l’età, il sesso e le condizioni di salute. Privo di competizione, non è necessario avere competenze specifiche e i risultati dipendono soprattutto dalla volontà, la concentrazione e la perseveranza che ognuno di noi mette nel realizzare le posizioni. Inoltre, nonostante derivi da una pratica spirituale, non richiede assolutamente conoscenze filosofiche o religiose specifiche.
CARDIO TONE
istruttore
Teresa Albanese

Il cardio tone è un allenamento mirato a migliorare il lavoro cardiovascolare e il tono muscolare. Il cardio tone fa parte delle attività di cardio fitness, che comprende esercizi specifici per il miglioramento generale della condizione atletica e dello stato di salute.
Cardio Tone: cos’è?
Il cardio tone è un tipo di allenamento che combina esercizi di aerobica, step e gag. La prima parte dell’allenamento è dedicata a esercizi cardio respiratori, che stimolano il lavoro di cuore e polmoni oltre a potenziare la circolazione sanguigna. Grazie all’attivazione del sistema cardiocircolatorio si può ottenere un miglioramento della potenza aerobica.
Nella seconda parte della lezione vengono svolti esercizi finalizzati a migliorare il tono muscolare, combinando elementi ripresi da altri corsi fitness come gag e step. Con l’aiuto di semplici attrezzi è possibile tonificare i principali gruppi muscolari e concentrare lo sforzo su zone specifiche. Gli esercizi proposti durante la lezione di cardio tone hanno l’obiettivo di modellare la massa muscolare bruciando i lipidi in eccesso.
L’allenamento si svolge in gruppo e a ritmo di musica: questo rende l’attività più coinvolgente, divertente e stimolante. Tonificare il corpo e bruciare calorie a ritmo di musica sono le parole d’ordine di questo corso.
L’allenamento è particolarmente efficace nella modellazione di gambe, addome e glutei.
Cardio Tone: benefici
Dal punto di vista atletico le attività di cardio fitness migliorano la potenza aerobica e aiutano a stimolare la circolazione e l’attività cardiovascolare. Grazie al lavoro muscolare che prevede, il corso è perfetto per la perdita di peso e la riduzione della massa grassa. Gli esercizi aiutano inoltre la definizione di parti specifiche critiche come gambe e glutei.
I benefici del cardio fitness nel complesso riguardano il miglioramento della forma fisica e dello stato di salute.
Palestra Flex A.S.D. - Via della Sapienza - Sant'Arcangelo - Magione - PG - Italia - cell. 340.365 9886
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