Escursionismo - FlexSchool ASD 15

Palestra Flex
Logo Palestra Flex
A.S.D
Menu
Vai ai contenuti

Escursionismo

Sun Trekking

Una nuova attività della ASD Flex School con la collaborazione di Sun Trekking di Castiglione del Lago.
Escursioni guidate nel territorio umbro toscano, durante le quali a contatto con la natura e l'ambiente vengono svolti esercizi fisici come lo stretching, esercizi di respirazione Yoga , meditazione all'aria aperta, corpo libero, potenziamento muscolare e recupero.
Un nuovo modo di vivere l'estate, pensando al proprio benessere attraverso un'attività divertente e coinvolgente. Adatto a tutte le età e a tutte le tipologie fisiche, sotto la guida esperta della nostra Teresa Albanese, che si occuperà anche di consigliare i giusti esercizi a seconda delle esigenze e delle prerogative della persona.

Sotto potete vedere un filmato di una delle ultime esplorazioni del nostro gruppo

Finalmente rendiamo pubbliche le prime date dei nostri percorsi del benessere in collaborazione con Sun Trekking, adatti a tutte le età !! .

Molte altre verranno aggiunte sulle base delle vostre partecipazioni.

Durante i percorsi verranno svolti esercizi di defaticamento, respirazione, stretching, yoga e posturali.. vi sentirete un tutt'uno con la natura!

Per info e iscrizioni inviate un messaggio alla nostra pagina Facebook o contattateci ai numeri :
340 3659886 Manuel
388 4447100 Teresa

SUN TREKKING - ITINERARI E DATE


MONTE CETONA
9 giugno 2018
Il sentiero conduce alla vetta del Monte Cetona, alto m. 1148, dove si aprirà la vista su un panorama a 3600. (sulle pendici sud-occidentali si trova la sorgente del fiume Orcia, mentre a valle della montagna, a sud rispetto alla vetta, si trova il lago di San Casciano ed in lontananza il Monte Amiata). In vetta ci sarà la possibilità di fare alcuni esercizi di defaticamento e respirazione.
Il percorso parte da Cetona.
Lunghezza: 9 km
Dislivello: m
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA:
scarpe da trekking, abiti comodi, possibilmente a strati, cappello per il sole ed occorrente in caso di pioggia. Boraccia di acqua e il necessario per Io spuntino e chi vorrà, bastoncini da trekking e macchina fotografica


LAGO TRASIMENO - TORALE - VERNAZZANO - MONTE CASTIGLIONE - VIALE DEL PISCHIELLO
01 Luglio 2018
Il percorso parte dal piccolo cimitero di Torale, per raggiungere Monte Castiglione con i suoi 753 metri di altezza. Durante tutto il percorso si ha una magnifica visuale sul lago Trasimeno e le sue isole. Si passa poi per il viale del Pischiello con i suoi pini monumentali patrimonio dell'UNESCO.
Lunghezza: IO km
Dislivello: 500 m
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA:
scarpe da trekking, abiti comodi, possibilmente a strati, cappello per il sole ed occorrente in caso di pioggia. Boraccia di acqua e il necessario per Io spuntina... e chi vorrà, bastoncini da trekking e macchina fotografica.

MONTEGIOVE - GREPPOLISCHIETO -MONTARALE
30 settembre 2018
Il percorso che parte nelle vicinanze di Montegiove raggiunge la cima più elevata intorno al Trasimeno, Montarale, alto 853 m, passando per il borgo di Greppolischieto, dal quale si può apprezzare la bellezza della movimentata vallata e scorci panoramici sul lago Trasimeno. In vetta ci sarà la possibilità di fare alcuni esercizi di defaticamento e respirazione.
Lunghezza: 11 km
Dislivello: 500 m

CASTIGLIONCELLO DEL TRINOLO
19 Agosto 2018
Il percorso che parte dalla splendida Villa Origo La Foce con il suo splendido giardino all'italiana (visita non inclusa), raggiunge il borgo di Castiglioncello del Trinolo che da il benvenuto con l'odore di legna, lo sgocciolio incessante di un fontanone, le pietre grigie che danno vita a muri e a case, il legno verniciato di verde pallido di porte e stipiti. Dimora fissa di dieci abitanti, uno più uno meno, uomini e donne aggrappati a questo grappolo di case appeso sul monte. Una chiesa romanica (S. Andrea), l'unica rimasta delle cinque che nei secoli scorsi erano edificate in quello che nel 1200 fu possedimento dei Conti Manenti ed oggi è
un villaggio sospeso nel tempo.
Lunghezza: 11 km
Dislivello: 400 m
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA:
scarpe da trekking, abiti cornodi, possibilmente a strati, cappello per il sole ed occorrente in caso di pioggia. Boraccia di acqua e il necessario per Io spuntino... e chi vorrà, bastoncini da trekking e macchina fotografica.

LAGO Dl MONTEPULCIANO
2 settembre 2018
Il percorso che parte dalla 10c. Le Mugnanesi segue in maniera circolare lungo le sponde del lago di Montepulcia no. Il lago fa parte di una riserva naturale situata a pochi chilometri ad est di Montepulciano, nella parte meridionale della Val di Chiana, a ridosso del confine con l'Umbria, che oltre all'intero specchio d'acqua comprende parte del Canale Maestro della Chiana ealcuni terreni agricoli adiacenti. Il lago di Montepulciano, insieme al poco distante e ad esso collegato lago di Chiusi, è un residuo della vasta palude che ha occupato gran parte della Val di Chiana fino all'epoca medicea, e rappresenta oggi una delle più importanti zone umide dell'Italia centrale. Il lago che ha una altitudine della superficie di 249 m, copre un'area di 190 ettari per una profondità di circa 5 m. Al termine dell'itinerario ci sarà la possibilità di fare alcuni esercizi di defaticamento e respirazione.
Lunghezza 11 km
Dislivello: - 50 m
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA:
scarpe da trekking, abiti cornodi, possibilmente a strati, cappello per il sole ed occorrente in caso di pioggia. Boraccia di acqua e il necessario per Io spuntina... e chi vorrà, bastoncini da trekking e macchina fotografica.

Palestra Flex A.S.D. - Via della Sapienza - Sant'Arcangelo - Magione - PG - Italia - cell. 340.365 9886
Torna ai contenuti